HELIOS è un progetto pilota di integrazione (2019-2020) che mira a sostenere i beneficiari di protezione internazionale a integrarsi nella società greca.
Il progetto offre servizi che promuovono la vita indipendente, tra cui sussidi per l’affitto, corsi di integrazione, supporto all’occupabilità e monitoraggio dell’integrazione. Il consorzio di METAdrasi, l’International Rescue Committee (IRC) Hellas, e il National Center of Social Research (EKKE) hanno intrapreso la realizzazione di corsi di integrazione per i beneficiari che vivono nell’area metropolitana di Atene, secondo il regolamento del progetto prodotto dall’OIM.
I corsi di integrazione sono offerti nei Centri di apprendimento per l’integrazione (IRC) e ogni ciclo di corsi consiste di 360 ore di insegnamento per un periodo di sei (6) mesi. Sono costituiti da due moduli, uno sulle nozioni di base della lingua greca e uno sulle competenze trasversali, tra cui l’orientamento culturale, le doti necessarie nella vita e la preparazione al lavoro.
Per maggiori informazioni:
Gruppi Target
LEGGI IL TESTO COMPLETO
Caratteristiche Principali
LEGGI IL TESTO COMPLETO
Devi essere connesso per inviare un commento.