Forum der Kulturen – Stuttgart

Forum der Kulturen è un’organizzazione ombrello di associazioni di migranti (MA) fondata nel 1998 per iniziativa delle associazioni stesse.

L’obiettivo principale del Forum der Kulturen è quello di sostenere le attività culturali delle associazioni di migranti e di renderle più presenti e visibili nella vita pubblica e tra tutti i tipi di pubblico, mostrando le loro potenzialità e le loro esigenze culturali. In altre parole, l’intenzione è quella di farli accettare come partner alla pari nella vita culturale e sociale locale.

Attività e servizi offerti:

Consulenza e qualificazione delle associazioni di migranti
Pubblicazione mensile della rivista “Begegnung der Kulturen – Interkultur in Stuttgart”
Organizzazione di eventi, specialmente “Festival estivo delle culture”
Networking (costruzione di reti interculturali)
https://www.forum-der-kulturen.de/

Per maggiori informazioni scarica il documento:


Gruppi Target
LEGGI IL TESTO COMPLETO

Caratteristiche principali
LEGGI IL TESTO COMPLETO

Raccomandazioni per l’uso
LEGGI IL TESTO COMPLETO

Gruppi Target

I gruppi target della FdKS sono organizzazioni composte da migranti e/o persone con un background migratorio che mirano a partecipare direttamente alla vita sociale, culturale, economica e politica della comunità in cui vivono.

Caratteristiche principali

Struttura e finanziamento

Il Forum der Kulturen conta oggi circa 130 membri (associazioni di migranti), 9 membri del consiglio di amministrazione (rappresentanti delle associazioni di migranti).
La sede principale ha circa 20 dipendenti a tempo pieno e diversi dipendenti che lavorano su progetti diversi, e poi abbiamo un sacco di persone che lavorano a titolo onorifico.
Circa il 20% del nostro budget è stato finanziato dalla città di Stoccarda e il resto proviene da diverse sponsorizzazioni.

Raccomandazioni per l’uso

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.forum-der-kulturen.de/ e leggi il documento in allegato.