Parallelo – impresa sociale&etica

Parallelo è un progetto di Officina Casona, una cooperativa sociale situata vicino a Varese, nel nord Italia, in un edificio confiscato alla criminalità organizzata. È anche una piattaforma web https://parallelolab.com/ dove è possibile ottenere informazioni e acquistare prodotti artigianali.

La loro missione è quella di promuovere l’integrazione sociale di tutti i tipi di persone vulnerabili come: migranti, disoccupati, persone che vivono nelle periferie povere. Producono e vendono servizi e prodotti sostenibili ed etici per altre aziende e privati cittadini.


Gruppi Target
LEGGI IL TESTO COMPLETO

Caratteristiche principali
LEGGI IL TESTO COMPLETO

Raccomandazioni per l’uso
LEGGI IL TESTO COMPLETO

Gruppi Target

Caratteristiche Principali

PRO: Concetto, progetto grafico e contenuto web sono molto interessanti e toccanti. E’ come se facessero mettere gli utenti nei loro panni. Ci piace in particolare il nome del progetto e la breve descrizione, per la sua profonda significatività: “Parallelo” ricorda persone provenienti da tutti i paralleli geografici, mentre il sottotitolo, “prodotti da scappati di casa”, significa “fatti da/per fuggitivi”, scherzando anche con un’espressione italiana attuale per “disadattati”.

CON: L’unica lingua disponibile è l’italiano, ma potrebbe essere utile avere almeno il contenuto di base in inglese, dato che la diversità è uno dei pilastri del progetto.

Raccomandazioni per l’uso

Questa è solo una recensione sul web.
Per favore, fateci sapere la vostra esperienza come acquirente o semplicemente come utente web!